LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Mare
anteprima logo RID Conclusa la seconda sessione di prove in mare per il sottomarino russo KRONSTADT

Nonostante il gravoso impegno bellico in Ucraina, le Forze Armate russe procedono la loro attività di test e valutazioni su sistemi d’arma in via d’immissione in servizio. 

anteprima logo RID L’incrociatore russo MOSKVA affondato nel Mar Nero

La nave ammiraglia della flotta russa nel Mar Nero, l’incrociatore lanciamissili MOSKVA (classe SLAVA), è affondata a seguito del grave danneggiamento causato da un incendio e da esplosioni a bordo avvenuti nella notte tra il 13 e il 14 aprile.

anteprima logo RID US Navy, al via la nuova “Big-E”

Passaggio chiave la scorsa settimana per rivedere in servizio una nuova portaerei recante per la terza volta il nome ormai semi leggendario (dopo l’omonima portaerei che per alcuni mesi tenne testa da sola ai giapponesi nel 1942, e la “Big-E” prima nuclear-powered aircraft carrier del 1961 – per tacere della sua evoluzione “cine-fantascientifica”) di USS ENTERPRISE/CVN-80. 

anteprima logo RID Al via la costruzione della F-110 per l’Armada

Con la cerimonia del taglio della prima lamiera presso il cantiere Navantia di El Ferrol, il 6 aprile è iniziata la costruzione della fregata multiruolo RAMON DE BONIFAZ, prima delle 5 unità tipo F-110 ordinate da Madrid nel 2019 con un contratto da 4,3 miliardi di euro. 

anteprima logo RID Leonardo, consegnata la sesta e ultima nave aggiornata alla Royal Bahrain Naval Force

La settimana scorsa si è svolta, presso il Quartier Generale della Royal Bahrain Navy a Mina Salman, la cerimonia di consegna dell’unità navale AL TAWEELAH, aggiornata e rimodernata da Leonardo.

anteprima logo RID La FREMM RIZZO interviene nel Golfo di Guinea

Il 3 aprile 2022 la fregata tipo FREMM LUIGI RIZZO è intervenuta per sventare un attacco pirata nel Golfo di Guinea.

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>