LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Mare
anteprima logo RID Cacciamine italiani in Mar Nero?

Mentre Russia e Ucraina si rimpallano la responsabilità della presenza di mine vaganti in Mar Nero, il 28 marzo il ministero della Difesa italiano ha offerto di supportare la Romania nelle operazioni di bonifica con 2 cacciamine classe GAETA  (quando i Turchi riaprianno gli stretti ancora chiusi)

anteprima logo RID Consegnata alla Marina Saudita la prima corvetta AVANTE-2200

Con la fine di marzo l’Arabia Saudita ha ricevuto la prima delle 12 moderne unità destinate a mandare in pensione 17 datate fregate, corvette e FAC degli anni ’80. 

anteprima logo RID Allarme per le mine vaganti in Mar Nero

Che la guerra russo-ucraina sia una mina vagante per il mondo intero, non è solo un modo di dire metaforico.

anteprima logo RID Fincantieri, varata la quarta corvetta per il Qatar

Si è svolta oggi (29 marzo 2022) presso lo stabilimento di Muggiano (La Spezia), la cerimonia del varo di SUMAYSIMAH, l’ultima delle 4 corvette classe AL ZUBARAH costruite da Fincantieri per la Qatar Navy.

anteprima logo RID Cannoni Leonardo da 127 mm sulle F-126 tedesche

Leonardo ha firmato un contratto con il cantiere Damen per la fornitura di 4 torri da 127/64 LW VULCANO più 2 in opzione da installare sulle nuove fregate tedesche tipo F-126.

anteprima logo RID Fregate BELHARRA, la Grecia scioglie il nodo gordiano

Dopo uno stop-and-go in corso dal 2018, Atene ha finalmente preso la decisione finale relativa all’avvio del rinnovamento della datata componente di superficie della sua flotta. 

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>