La notizia della cattura di Kreminna da parte dei Russi sta destando molte preoccupazioni fra chi teme che l’offensiva sul Donbass sia già cominciata. In realtà, continuiamo a ritenere che nell’Oblast di Zaporizha si stiano registrando gli sviluppi maggiormente degni di attenzione, mentre, d’altra parte, è vero che tutti i fronti nel loro complesso stanno mostrando il “nuovo corso” inaugurato dal Generale Dvornikov, in buona parte caratterizzato da giornate (e nottate) intere di fuoco di artiglieria su una scala d’intensità senza precedenti.
a cura di Pietro Batacchi e Igor MarkicNella notte sono stati colpiti con un attacco missilistico alcuni siti nella città ucraina di Leopoli.
a cura di TOMMASO MASSABenchè gli ultimi giorni siano stati contraddistinti dall’attenzione giustamente riposta all’affondamento del MOSKVA, sui vari fronti la situazione ha conosciuto degli sviluppi piuttosto importanti.
a cura di Marco RamiusIl 13 aprile 2022, a seguito dell’autorizzazione presidenziale, il Pentagono ha annunciato l’invio all’Ucraina di un pacchetto di aiuti militari del valore di 800 milioni di dollari.
a cura di Redazione