LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Geostrategia
anteprima logo RID Ucraina, i Russi cambiano strategia e avanzano verso Zaporizha, mentre Putin ferma l'attacco all’Azovstal

La notizia della cattura di Kreminna da parte dei Russi sta destando molte preoccupazioni fra chi teme che l’offensiva sul Donbass sia già cominciata. In realtà, continuiamo a ritenere che nell’Oblast di Zaporizha si stiano registrando gli sviluppi maggiormente degni di attenzione, mentre, d’altra parte, è vero che tutti i fronti nel loro complesso stanno mostrando il “nuovo corso” inaugurato dal Generale Dvornikov, in buona parte caratterizzato da giornate (e nottate) intere di fuoco di artiglieria su una scala d’intensità senza precedenti.

anteprima logo RID I Russi prendono di mira le forniture di armi all’Ucraina

Nella notte sono stati colpiti con un attacco missilistico alcuni siti nella città ucraina di Leopoli.

anteprima logo RID Donbass, al via l'offensiva russa

Benchè gli ultimi giorni siano stati contraddistinti dall’attenzione giustamente riposta all’affondamento del MOSKVA, sui vari fronti la situazione ha conosciuto degli sviluppi piuttosto importanti.

anteprima logo RID I video Russi dal fronte

Una selezione di filmati russi dal fronte.

anteprima logo RID I video Ucraini dal fronte

Una raccolta di video ucraini dal fronte.

anteprima logo RID Ucraina, ecco i nuovi aiuti americani per 800 milioni

Il 13 aprile 2022, a seguito dell’autorizzazione presidenziale, il Pentagono ha annunciato l’invio all’Ucraina di un pacchetto di aiuti militari del valore di 800 milioni di dollari.

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>