LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Industria
anteprima logo RID Rohde & Schwarz lancia il nuovo EM200

Rohde & Schwarz presenta un nuovo ricevitore e con funzione radiogoniometro, caratterizzato da un formato compatto e da costi contenuti rispetto alla capacità garantita: R&S EM200. Questo nuovo apparato rileva, analizza e demodula da 8 kHz a 8 GHz e supporta in opzione il rilevamento della direzione grazie all’uso delle antenne DF compatte Rohde & Schwarz da 20 MHz a 6 GHz. La forma compatta garantisce la massima facilità d’uso e di integrazione. Il ricevitore è dotato di un'interfaccia utente grafica facile da usare e subito pronta per l'uso grazie alla sua intuitività. R&S EM200 nasce con la consapevolezza che l'ambiente dello spettro elettromagnetico è ormai divenuto estremamente affollato e complesso, e che ogni applicazione del sistema oggi comporta requisiti molto esigenti: per questo motivo offre una vasta suite di strumenti che consentono ad ogni utente di ottenere il miglior risultato per le sue esigenze, con grandi doti di affidabilità e qualità delle rilevazioni. R&S EM200 è una sorgente I / Q ideale per la raccolta continua di dati a banda larga, ed è progettato per il monitoraggio in remoto offrendo funzionalità quali l’accensione e lo spegnimento remoti, che lo rendono un ideale ricevitore “handoff”. È perfetto per l'uso nei sistemi di intercettazione del segnale e per l’impiego in combinazione con il software di analisi del segnale Rohde & Schwarz, i registratori e la maggior parte dei ricevitori e dei radiogoniometri. L'uso di multipli R&S EM200 connessi in rete può costituire la base per un sistema di radiolocalizzazione ad elevate prestazioni. R&S EM200 è versatile ed eccelle per le eccezionali prestazioni RF. Il sistema è stato progettato fin dall’inizio per coniugare convenienza e dimensioni minime, peso ridotto e notevole potenza (SWaP). Il ricevitore può essere utilizzato autonomamente come singola stazione oppure integrato in varie architetture di piattaforma, siano esse presidiate o controllate a distanza. L’ottimo rapporto fra costo e prestazioni lo rende uno strumento adatto alla maggior parte delle applicazioni che richiedono monitoraggio dello spettro, nonché per la raccolta d’intelligence da comunicazioni avversarie (Communication Intelligence, COMINT) e per l’uso in sistemi Communications Electronic Support Measures (CESM).

anteprima logo RID TBM firma un accordo pluriennale con Boeing

Pietro Rosa TBM firma un accordo a lungo termine con Boeing per la fornitura di forgiati per i programmi 787 Dreamliner, 777X e 737 MAX

anteprima logo RID Fincantieri acquisisce il controllo di Support Logistics Services

Fincantieri, attraverso la propria controllata Insis, ha acquisito una quota di maggioranza del capitale di Support Logistic Services (SLS), società con sede a Guidonia Montecelio (Roma), specializzata nella realizzazione, installazione e manutenzione di sistemi di comunicazione satellitare, sistemi radar e di comunicazione radio, per applicazioni in ambito militare e civile.

anteprima logo RID Concluso il collocamento di CY4GATE

CY4GATE - società attiva nel mercato cyber a 360°, comunica la conclusione, con un importante successo, del collocamento delle proprie azioni con una domanda complessiva di quasi 4 volte l’offerta totale.

anteprima logo RID AIRBUS: un SATCOM-On-The-Move bi-banda

In gran parte dei casi, alla base dello sviluppo di un nuovo sistema vi sono le lezioni apprese nei recenti impieghi operativi. 

anteprima logo RID Elettronica presenta ADRIAN

Lo scorso 9 giugno il CEO Office Director e SVP Governmental & Institutional Relations di Elettronica, Lorenzo Benigni e Paolo Izzo, Chief Sales Officer, hanno presentato l’innovativo sistema antidrone di Elettronica chiamato ADRIAN (Anti Drone Interception Acquisition Neutralization) ai rappresentanti delle Forze Armate italiane e delle Istituzioni in contesto rappresentativo FOB (Forward Operating Base).