Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito incontra i militari italiani schierati in Libano.
a cura dell'Esercito ItalianoLibano: i peacekeepers di “ITALBATT” impegnati nella “Combinex 2018”.
a cura dell'Esercito ItalianoLa Task Force Police addestra la Federal Police Irachena ad acquisire capacità Counter Improvised Explosive Device (C-IED).
a cura dell'Esercito ItalianoConcluso presso il poligono di Tor di Nebbia il 1° corso di specializzazione per mortaisti dei bersaglieri del 1° reggimento.
a cura dell'Esercito ItalianoSi è conclusa, presso l'aeroporto G. Vassura, sede del 7° Reggimento AVES "Vega" di Rimini, l'esercitazione Airmobile Permanent Training II/17 che ha consentito allo staff del Brigata Aeromobile "Friuli" di misurare e certificare il raggiungimento della full operational capability (FOC) dei reparti dipendenti di imminente impiego nei correnti teatri operativi attraverso la condotta di attività addestrative caratterizzate da uno scenario operativo particolarmente complesso.
a cura dell'Esercito ItalianoSi è conclusa la prima settimana di attività del Mosul Dam Civil Affair Team, il gruppo cui partecipano la Task Force Praesidium e le Forze di Sicurezza Irachene presenti nell’area della Diga. Il Team nasce dalla volontà di implementare le attività legate alla stabilizzazione dell’area attraverso il supporto diretto alla popolazione ed è costituito dai rappresentati del Counter-Terrorism Service e del National Security Service, supportati da personale della Praesidium.
a cura dell'Esercito Italiano