LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Difesa: Il Ministro Guerini a Centocelle celebra la Giornata del Personale Civile dell'Amministrazione della Difesa

Guerini: "Il personale civile costituisce una realtà importante e fondamentale della Difesa. Un  supporto valido e insostituibile a sostegno della missione delle Forze Armate"

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa IL MINISTRO GUERINI A LONDRA INCONTRA IL SEGRETARIO DI STATO ALLA DIFESA DEL REGNO UNITO BEN WALLACE

Guerini: "l'Italia e il Regno Unito hanno una lunga tradizione di cooperazione nel settore della Difesa. L'Italia considera la partnership con UK strategica per il futuro delle rispettive industrie, per lo sviluppo del programma Tempest e di altri programmi di cooperazione"

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa GUERINI, INCONTRO A WASHINGTON CON IL SEGRETARIO ALLA DIFESA DEGLI STATI UNITI D'AMERICA LLOYD AUSTIN

Guerini: "L'amicizia tra Italia e Stati Uniti è strategica, decisiva e importantissima. In Afghanistan, grazie alla cooperazione tra le nostre Forze Armate siamo stati capaci, insieme, di condurre la più grande evacuazione di civili della storia"

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa IL MINISTRO GUERINI IN PARTENZA PER GLI STATI UNITI D'AMERICA. DOMANI INCONTRO AL PENTAGONO CON IL SEGRETARIO ALLA DIFESA AUSTIN

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini è in partenza per gli Stati Uniti d'America. Nella giornata di domani, a Washington presso il Pentagono, in programma l'incontro con il Segretario alla Difesa americano Lloyd Austin.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa IL MINISTRO GUERINI A LUBIANA PER LA RIUNIONE DEI MINISTRI DELLA DIFESA DELL'UNIONE EUROPEA

Il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini ha preso parte oggi a Lubiana (Slovenia) alla riunione informale dei Ministri della Difesa dell'Unione Europea. 

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa DIFESA: IL MINISTRO GUERINI DOMANI ACCOGLIERÀ, PRESSO L'AEROPORTO DI CIAMPINO, I MILITARI AL RIENTRO DALL'AFGHANISTAN

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini martedì 31 agosto, alle ore 17, accoglierà i militari al rientro dall'Afghanistan.

Saranno presenti anche i Sottosegretari alla Difesa On. Giorgio Mulè e Sen. Stefania Pucciarelli e i Presidenti della IV Commissione Difesa di Senato e Camera Sen. Roberta Pinotti e On. Gianluca Rizzo.

Il Ministro sarà accompagnato, inoltre, dal Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze Generale di Corpo d'Armata Luciano Portolano.

Con il decollo da Kabul dell'ultimo velivolo C130J, venerdì 27 agosto alle 18.35,  si è concluso ufficialmente l'impegno ventennale delle Forze Armate italiane in Afghanistan.

a cura dello