LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura della Marina Militarelogo Marina Militare
anteprima logo Marina Italiana Visita del Comandante dii EUNAVFOR Somalia OP. ATALANTA a Palazzo Marina

Incontro nell'ambito degli incontri istituzionali in concomitanza del processo di revisione strategica per il Corno d'Africa e le correlate operazioni militari e civili della UE in corso

a cura della
anteprima logo Marina Italiana SNMG 2: addestramento in mar Egeo per le unità del Gruppo Navale

Il Gruppo Navale dello SNMG 2 effettua una sosta operativa nella base navale greca di Souda

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Mare Sicuro: avvicendamento al Comando tattico

Sul ponte di volo del Cacciatorpediniere Andrea Doria, ormeggiata presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del comando dell’Operazione Mare Sicuro tra il Contrammiraglio Silvio Vratogna (cedente) e il Contrammiraglio Stefano Turchetto (subentrante).

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Ultimo ammaina Bandiera per le navi Astice, Murena e Porpora

La data di ieri, 5 dicembre, ha sancito gli ultimi momenti di vita operativa di tre unità della Marina, le navi Astice, Murena e Porpora, che hanno terminato, dopo circa 62 anni di attività al servizio della collettività la propria vita operativa.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana 5+5 defense: Conclusa esercitazione Sea Border 2019

La Sea Border è una delle più importanti esercitazioni organizzate dalle Nazioni partecipanti al programma  5+5 defense. Lo scopo di questa esercitazione è di addestrare gli equipaggi nelle operazioni di sicurezza marittima, cooperazione multinazionale e contrasto alle attività illegali, incrementando la connettività, la conoscenza reciproca e lo scambio di informazioni, anche attraverso l’utilizzo della piattaforma VRMTC (Virtual Regional Maritime Traffic Center).

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Ultimo ammaina bandiera di nave Euro e nave Aviere

Arsenale di Taranto, banchina lavori, 2 ottobre 2019 ore 18.30: ventuno salve di cannone scandiscono gli ultimi momenti di vita operativa di due unità della Marina Militare, la fregata della classe Maestrale, Euro, e il pattugliatore d’altura della classe Soldati, Aviere andate in pensione rispettivamente dopo 35 e 36 anni di attività al servizio delle istituzioni e della collettività.

a cura della
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>