LEONARDOFincantieri
Viaggi RID
Notizie a cura della Marina Militarelogo Marina Militare
anteprima logo Marina Italiana Marina Militare: presentate le campagne d'istruzione 2019

Civitavecchia. E’ terminata da pochi minuti la presentazione delle campagne d’istruzione 2019 della Marina Militare che si è tenuta sulla Nave Scuola Amerigo Vespucci ormeggiata da ieri pomeriggio nel porto di Civitavecchia. 

a cura della
anteprima logo Marina Italiana A bordo del Vespucci saranno presentate le campagne d'istruzione '19

In occasione della sosta nel porto di Civitavecchia, saranno resi noti gli itinerari delle navi scuola impegnate nella formazione degli allievi Ufficiali, Marescialli, Volontari in ferma prefissata della Marina e della Scuola Navale Militare Morosini di Venezia

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Terminata la MARE APERTO 2019

È terminata la mare Aperto 2019, la più grande esercitazione nazionale della Marina Militare.

 

a cura della
anteprima logo Marina Italiana La fregata Antonio Marceglia entra in Squadra Navale

Da martedì 16 aprile, la fregata Antonio Marceglia, ottava nave della classe FREMM, quarta nella configurazione General Purpose, è parte della Squadra Navale. Per dare il benvenuto alla nave e al suo equipaggio, il Comandante in Capo della Squadra Navale, ammiraglio di squadra Donato Marzano, si è recato a bordo in porto a La Spezia, sua base di assegnazione.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana La Marina Militare si addestra nel golfo di Taranto

L'addestramento, condotto sotto l’egida del Comando in Capo della Squadra Navale (CINCNAV), ha permesso di testare l’uso efficace delle fondamentali procedure operative in vigore nel consesso NATO.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Nave MARGOTTINI in Qatar

La fregata tipo FREMM MARGOTTINI è in sosta a Doha, Qatar, sesta tappa della campagna navale in Medio Oriente e Mare Arabico (MOMA), di cui RID è media partner. La campagna rientra nell’ambito delle attività di sorveglianza e presenza in mare che vedono la Marina Militare agire anche ad est di Suez e delle attività svolte nel settore della cooperazione internazionale e del dialogo tra i Paesi dell’area con cui l’Italia intrattiene importanti rapporti politico-diplomatici, economici e industriali, rappresentando, dunque, un'importante occasione per promuovere in modo integrato il “Sistema Paese”, affiancando e supportando le attività di importanti rappresentanti dell’industria nazionale per la difesa come Fincantieri, Leonardo, MBDA ed Elettronica, la cui collaborazione con la Marina Militare e la Difesa ha reso possibile la stessa campagna. Dopo la recente sosta in Kuwait, la presenza di nave MARGOTTINI a Doha testimonia ancora una volta l'attenzione della Marina Militare verso gli sviluppi tecnologici e le collaborazioni con l'industria nazionale nella progettazione e realizzazione di piattaforme e sistemi avanzati quali le unità della classe FREMM. Dopo Doha, la campagna navale proseguirà verso Muscat (Oman).

a cura della
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>