LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura dell'Aeronautica Militarelogo Aeronautica Militare
anteprima logo Aeronautica Italiana IFTS: addestramento e tecnologia in continua evoluzione

Venerdì 19 agosto, per la prima volta dalla nascita dell’International Flight Training School presso il 61° Stormo di Galatina (LE), è stata interamente pianificata un’attività addestrativa di volo della Fase IV utilizzando unicamente il Training Management and Information System (TMIS), l’avanzato software gestionale sviluppato dalla Divisione Velivoli di Leonardo S.p.A. con la collaborazione diretta del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Sicilia, emergenza incendi 4 interventi effettuati da HH139A dell’AM

12 ore di volo, 65 sganci e il rilascio 44mila litri di acqua: questi i numeri delle operazioni che, in due giorni, hanno visto coinvolto gli equipaggi dell’82° Centro C.S.A.R. della base aerea di Trapani.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Spazio: il CSMA saluta il Col. Parmitano prima della missione BEYOND

Nel tardo pomeriggio del 10 luglio il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, si è congratulato con il Colonnello Luca Parmitano, astronauta dell'ESA (European Space Agency), prima dell'inizio della missione "Beyond" sulla Stazione Spaziale Internazionale.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Anatolian Eagle: conclusa l'esercitazione multinazionale in Turchia

Venerdi 28 giugno si è conclusa l'esercitazione  "Anatolian Eagle 2019" (AE19).  L'esercitazione annuale a guida dell'Aeronautica Turca si svolge presso la base aerea di Konya,  è una delle più complesse  in ambito internazionale e costituisce un'opportunità importante per lo sviluppo ed il consolidamento di tattiche ed addestramento delle Forze Armate partecipanti, messe alla prova in diversi scenari operativi, di volo e di intelligence articolati e dinamici. Non si tratta di una competizione tra i diversi "attori", bensì un momento di crescita e confronto costruttivo tra le unità impegnate.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana TYPHOON pronti al QRA in Romania

La Task Force Air 4th Wing pronta a contribuire alla sicurezza dei cieli della Romania nell'ambito delle operazioni di Enhanced Air Policing.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Vigorous Warrior 2019

La simulazione di un trasporto di un paziente altamente infettivo su un C-130J dell’Aeronautica Militare al centro della più grande esercitazione sanitaria NATO in Romania.

a cura dell'
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>