LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa IL MINISTRO DELLA DIFESA GUERINI HA PARTECIPATO A BRUXELLES ALLA MINISTERIALE NATO

I Ministri della Difesa europei si sono ritrovati a Bruxelles per la ministeriale NATO. Deterrenza e difesa, minacce ibride e contrasto all'ISIS, questi i temi trattati nella due giorni di Guerini a Bruxelles, alla presenza del Segretario Generale Jens Stoltenberg. Focus specifici su contrasto al terrorismo in Afghanistan, Africa e rapporti NATO-UE.
Giovedì, in apertura presso la Commissione Europea, sessione di lavoro sul tema Difesa Europea, promossa dall'Alto Rappresentante della UE Josep Borrell.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa IL MINISTRO GUERINI AL WARSAW SECURITY FORUM

Guerini: "La nostra attenzione alle dinamiche del fianco Sud è essenziale per l'Europa, sia per gli evidenti impatti sulla nostra sicurezza individuale e collettiva, sia perché in esso si giocherà una parte rilevante della partita per gli equilibri globali futuri. Dobbiamo perciò esserne protagonisti".

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Il Ministro Guerini incontra il collega polacco Blaszczak

Questo incontro dimostra una volontà di lavoro comune che ha radici storiche molto profonde e che però sa guardare con grande impegno e solidarietà al futuro. Polonia e Italia insieme, pur partendo da esperienze diverse, potranno portare un grande contributo alla riflessione che è in corso in seno alla NATO e all'Unione Europea per affrontare le sfide comuni che ci attendono

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa MINISTRO GUERINI FIRMA DECRETO PER ACQUISTO 6 VELIVOLI P180 DA PIAGGIO AEROSPACE

Guerini: "Prosegue l'impegno a sostegno dell'azienda e al suo patrimonio di competenze umane e tecnologiche. Oltre 700 milioni il valore complessivo dei provvedimenti"

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa IL MINISTRO GUERINI INCONTRA IL MINISTRO DELLA DIFESA IRACHENO JUMAAH ENAD

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha ricevuto oggi a Roma il Ministro della Difesa iracheno Jumaah Enad. Focus su relazioni bilaterali, sullo sviluppo della collaborazione tra i due Ministeri della Difesa, e sulla cooperazione industriale.

Guerini: "Lavoriamo per rafforzare la cooperazione, per contribuire agli sforzi delle Forze armate irachene a sostegno della stabilità regionale e della lotta al terrorismo e per rilanciare la collaborazione con l'industria della difesa italiana"


a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Il Ministro Guerini al SEA FUTURE

Il mio ringraziamento a chi ha reso possibile con il proprio impegno lo svolgimento di questa settima edizione del “Sea Future

a cura dello
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>