LEONARDO
Viaggi RID
logo RIDa cura della Rivista Italiana Difesa
RID - Rivista Italiana Difesa 22-03-2022 Elettronica partecipa al DIMDEX 2022 in Qatar data: a cura di:

Elettronica è lieta di partecipare all’edizione 2022 di DIMDEX, la fiera sulla tecnologia marittima e della difesa svoltasi a Doha, in Qatar. L'evento offre un'eccellente opportunità per riaffermare l’impegno nei confronti delle forze armate del Qatar e delle loro capacità di operazioni di supporto elettromagnetico (EMSO).

Elettronica gode di una lunga collaborazione con le forze armate del Paese e vede i suoi sistemi impiegati nelle forze di terra, nella marina e nell'aviazione dell’Emirato. A testimonianza di questo impegno, nel 2017, ha ulteriormente sviluppato i rapporti di collaborazione aprendo un ufficio di rappresentanza proprio nel Paese qatariota.

L'azienda ha visto i suoi sistemi schierati sulle navi da guerra della marina militare dell’Emirato e fornisce sistemi di guerra elettronica a bordo degli aerei da combattimento Eurofighter Typhoon della Qatar Emiri Air Force e degli elicotteri NH-90. Un solido punto di riferimento EMSO per le forze armate dell’Emiro del Qatar, apprestandosi ad un’ulteriore espansione di questo rapporto attraverso la nuova filiale. Per saperne di più sui servizi, le competenze, le capacità e i prodotti di Elettronica, ti invitiamo a visitare lo stand (H4-109A). 

Sebbene le apparecchiature costituiscano una parte fondamentale della fornitura dell'EMSO, l'importanza del supporto operativo non può essere sottovalutata. Elettronica stima che la nuova filiale sarà costituita entro la fine del 2023, andando a svolgere un ruolo fondamentale nel proporre formazione, simulazione e analisi EMSO alle controparti del Qatar. Esaminerà anche come migliorare ulteriormente l'impiego dei sistemi EMSO di Elettronica già utilizzati dalle forze armate qatariote.


Condividi su: