LEONARDO
Viaggi RID
logo RIDa cura della Rivista Italiana Difesa
RID - Rivista Italiana Difesa 28-03-2022 Missili, Seul risponde a Pyongyang Missili, Seul risponde a Pyongyang data: a cura di:

Come immediata risposta al lancio di un ICBM nordcoreano, probabilmente un HWASUNG 15, avvenuto il 24 marzo 2022, la Marina della Corea del Sud ha testato un missile da crociera HAESUNG II: esso è stato lanciato poche ore dopo l’ordigno di Pyongyang da un cacciatorpediniere lanciamissili classe SEJONG THE GREAT, equipaggiato con il sistema AEGIS.

Inserito nell’ambito di esercitazioni delle forze militari di Seul, il test sudcoreano aveva come obiettivo un bersaglio rappresentativo del veicolo nordcoreano impiegato per il lancio dello HWASUNG 15. Il missile sudcoreano HAESUNG II è classificato come un’arma offensiva land attack, usa un sistema di guida GPS e inerziale ed è accreditato di un raggio d’azione di 500 km.

Ovvio il significato politico-militare delle azioni sudcoreane, finalizzate a dimostrare che Seul è in grado di monitorare costantemente le attività militari nordcoreane e a colpire con precisione in caso di provocazioni palesi.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram


Condividi su: