Annuncio del forum: REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM PORTALE DIFESA
AndreaM Offline
Administrator
*******

Messaggi: 1.361
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2014
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM PORTALE DIFESA
Regolamento generale del Forum Portale Difesa
  • 1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
  • 1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
    Se ti senti offeso da altri utenti del forum ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite l'apposito pulsante “Segnala” (presente in ogni post) oppure attraverso l'email redazione@rid.it chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.
  • 1.3 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.
  • 1.4 Partecipando ai servizi di Portale Difesa l'utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.

    Comportamento
  • 2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti;
    - post che alimentano discussioni su appartenenze ideologiche/politiche tra forumisti- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
  • 2.2 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
  • 2.3 È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere siti esterni. Chi farà spam non gradito si vedrà bannato.
  • 2.4 E' SEVERAMENTE VIETATO POSTARE LINK/RIFERIMENTI AI SEGUENTI SITI:
    Aeronautica e Difesa, Airholic, Airpress, Analisi Difesa, Aviation Report, Difesaonline, Formiche, Jp4, Laran, Panorama Difesa, Raids, Reportdifesa. Se il suddetto divieto non viene rispettato, si procederà all'eliminazione integrale del messaggio e delle eventuali risposte, con ban (temporaneo o permanente) dell'autore.
  • 2.5 È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi (es. messaggi con una sola parola).
  • 2.6 Non è inoltre permesso:
    - pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

    Contestazioni
  • 3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
  • 3.2 È comunque permesso chiedere spiegazioni. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    Chiusura discussioni
  • 4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
  • 4.2 Inoltre, tutte le discussioni doppie verranno unite in un unico thread, per mantenere ordine nel forum.
  • 4.3 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
  • 4.4 È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

    Ban utenti
  • 5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
  • 5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

    Note relative alla privacy
  • 6.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
  • 6.2 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 196/2003. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del Forum Portale Difesa) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello Utente'.
  • 6.3 In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (contattando privatamente un amministratore).

    Accettazione regolamento
  • 7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
07-03-2016, 04:24 PM
Cerca