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Aerei da trasporto dalla Russia
montiovis Offline
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Aerei da trasporto dalla Russia
La procedura per il trasferimento del primo modello del nuovo Il-112V si è svolta presso l'impresa di costruzione di velivoli Voronezh di PJSC VASO. L'aeromobile è stato trasferito alla stazione di test di volo (LIS), dove verrà condotto l'intero complesso di test dell'aerodromo dell'aeromobile, i cui risultati determineranno la disponibilità dell'aeromobile per il primo volo. 
L'aereo da trasporto militare leggero Il-112V è stato creato per sostituire gli aerei An-26 e An-24 in aerei da trasporto.
L'aereo è progettato per trasportare personale militare, attrezzature militari, vari tipi di armi e altri beni. Il carico utile è di 5 tonnellate, la portata è di 5.000 km, l'aereo è in grado di atterrare e decollare da campi di aviazione non asfaltati. Secondo le informazioni preliminari, il Ministero della Difesa prevede di ordinare 62 nuovi aeromobili.

[Immagine: 1543334779_c2rlbgfub3vuyxmucnuvdxbsb2fkc...tq1odu.jpg]
https://topwar.ru/150399-pervyj-jekzempl...anija.html
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2018, 09:57 PM da montiovis.)
27-11-2018, 09:57 PM
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fabio1969 Online
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#2
RE: Aerei da trasporto dalla Russia
(27-11-2018, 09:57 PM)montiovis Ha scritto: La procedura per il trasferimento del primo modello del nuovo Il-112V si è svolta presso l'impresa di costruzione di velivoli Voronezh di PJSC VASO. L'aeromobile è stato trasferito alla stazione di test di volo (LIS), dove verrà condotto l'intero complesso di test dell'aerodromo dell'aeromobile, i cui risultati determineranno la disponibilità dell'aeromobile per il primo volo. 
L'aereo da trasporto militare leggero Il-112V è stato creato per sostituire gli aerei An-26 e An-24 in aerei da trasporto.
L'aereo è progettato per trasportare personale militare, attrezzature militari, vari tipi di armi e altri beni. Il carico utile è di 5 tonnellate, la portata è di 5.000 km, l'aereo è in grado di atterrare e decollare da campi di aviazione non asfaltati. Secondo le informazioni preliminari, il Ministero della Difesa prevede di ordinare 62 nuovi aeromobili.

[Immagine: 1543334779_c2rlbgfub3vuyxmucnuvdxbsb2fkc...tq1odu.jpg]
https://topwar.ru/150399-pervyj-jekzempl...anija.html
Anche senza vederlo di profilo noto qualche somiglianza col c27, che deve aver fornito qualche spunto di ispirazione
28-11-2018, 09:32 AM
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stev Offline
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#3
RE: Aerei da trasporto dalla Russia
Aereo che sinceramente non capisco: ha prestazioni mediocri e come carico e come velocità e autonomia..il requisito come sostituto dei tanti anziani  An-26 è probabilmente il motivo del suo sviluppo mutuato in buona parte dal -114 civile ma a distanza di quasi 50 anni dallo sviluppo dell aereo che deve sostituire non apporta significativi miglioramenti.
28-11-2018, 09:59 AM
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montiovis Offline
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#4
RE: Aerei da trasporto dalla Russia
(28-11-2018, 09:59 AM)stev Ha scritto: Aereo che sinceramente non capisco: ha prestazioni mediocri e come carico e come velocità e autonomia..il requisito come sostituto dei tanti anziani  An-26 è probabilmente il motivo del suo sviluppo mutuato in buona parte dal -114 civile ma a distanza di quasi 50 anni dallo sviluppo dell aereo che deve sostituire non apporta significativi miglioramenti.

in ogni caso gli AN-26 devono essere sostituiti,  l'IL-112V anche se ha  pesi e dimensioni simili all'An-26, presenta una sezione trasversale della fusoliera notevolmente più ampia, che consente sia  di ospitare 44 soldati armati anziché 38,  ma anche aumentano le capacità di ospitare carichi più voluminosi,  i nuovi motori vengono dati per un  consumo specifico di carburante de 38% inferiore  e questo gli permette pressochè di raddoppiare il raggio d'azione, la moderna avionica gli permette di diminuire anche il numero dei componenti l'equipaggio.
Certamente potenzialmente l'IL-112V  potrebbe avere prestazioni maggiori, ma con l'attuale turboelica Klimov TV7-11ST migliorati, con 2.610 kW (3.500 hp) , di più non è possibile, chissà se in futuro con la disponibilità di propulsori più performanti  la" IL" seglierà la strada italica che dal G-222 ha estrapolato il C-27J
28-11-2018, 10:42 AM
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Capitan Harlock Online
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#5
RE: Aerei da trasporto dalla Russia
Certamente la categoria di peso/dimensioni è la stessa del C27 e d'altra parte pressoché tutti i trasporti militari si assomigliano, ma per il resto le differenze col nostro aereo anche sul piano esteriore ci sono. L'impennaggio a T, per esempio, e i grossi raccordi aerodinamici tra ala e fusoliera, come "vanno di moda" oggi...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2018, 10:58 AM da Capitan Harlock.)
28-11-2018, 10:57 AM
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montiovis Offline
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RE: Aerei da trasporto dalla Russia
(28-11-2018, 10:57 AM)Capitan Harlock Ha scritto: Certamente la categoria di peso/dimensioni è la stessa del C27 e d'altra parte pressoché tutti i trasporti militari si assomigliano, ma per il resto le differenze col nostro aereo anche sul piano esteriore ci sono. L'impennaggio a T, per esempio, e i grossi raccordi aerodinamici tra ala e fusoliera, come "vanno di moda" oggi...

non sono una novità per la Ilyushin gli impennaggi a T

[Immagine: ilyushin-il76-candid_32.jpg]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2018, 11:23 AM da montiovis.)
28-11-2018, 11:21 AM
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stev Offline
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#7
RE: Aerei da trasporto dalla Russia
Da ammiratore della tradizione russa-ucraina nel settore penso tuttavia che,per i primi, perdere le capacità e tradizione di Antonov e Progress nella realizzazione degli aerei da trasporto abbia avuto non poche ripercussioni.Lentamente i produttori russi stanno recuperando ma anche il -112 pur avendo qualche miglioria evidente come la citata,da Montiovis, sezione trasversale lo trovo ben distante da realizzazioni occidentali anche senza scomodare il must del segmento C-27, che comunque ha un MTOW di quasi 10 tonn. superiore;.
28-11-2018, 12:06 PM
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montiovis Offline
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RE: Aerei da trasporto dalla Russia
(28-11-2018, 12:06 PM)stev Ha scritto: Da ammiratore della tradizione russa-ucraina nel settore penso tuttavia che,per i primi, perdere le capacità e tradizione di Antonov e Progress nella realizzazione degli aerei da trasporto abbia avuto non poche ripercussioni.Lentamente i produttori russi stanno recuperando ma anche il -112 pur avendo qualche miglioria evidente come la citata,da Montiovis, sezione trasversale lo trovo ben distante da realizzazioni occidentali anche senza scomodare il must del segmento C-27, che comunque ha un MTOW di quasi 10 tonn. superiore;.

certamente la perdita improvvisa per i noti motivi dei propulsori della Progress ha comportato nell'immediato alcuni ripieghi,  ma questo è quello che capita a chi si serve di produttori esteri per le proprie esigenze nonostante aveva  in seno alla propria nazione le capacità di realizzazione pressochè equivalente (stessa situazione anche per le turbine a gas navali) , ma probabilmente erano scelte geopolitiche  nei rapporti interni alla CSI.
Penso che la perdita  più importante sia stato l'AN-70  progetto nato in era sovietica per sostituire l'AN-12 , e coofinanziato da Ucraina e Russia  con l'apporto delle relative industria nel fornire i componenti, progetto che è iniziato a naufragare già prima del 2014..
Tornando all'IL-112V,  anche questo progetto aveva rischiato di non partorire alcunchè, quando sempre per i motivi sopra, la Russia aveva scelto il pariclasse  AN-140T  in versione con rampa posteriore,  poi un veloce dietrofront ha permesso di riprendere la progettazione nel 2013 ; pertanto la Federazione di Russia per le sue esigenze prevedeva un velivolo di questa classe 

qui il confronto A-140T vs AN-26
[Immagine: An-140T_01.jpg]

e alcune configurazioni interne del AN-140T
[Immagine: An-140T_02.jpg]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2018, 01:00 PM da montiovis.)
28-11-2018, 12:59 PM
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